WEB ACADEMY

Convinci il tuo Capo
WAT è la scelta giusta !!!

Come persona che sovrintende alle operazioni di spedizione dell’Azienda, conosci chiunque (probabilmente meglio di tutti) e sai quali sono gli strumenti di cui tu e il tuo team avete bisogno per avere successo. Tuttavia, capisci anche quanto può essere difficile cambiare lo “status quo” di una situazione radicata nel tempo.
EVi Web Academy
Se i processi di spedizione della tua organizzazione funzionano "abbastanza bene" agli occhi dell'alta dirigenza, convincerli a investire nell'implementazione di un nuovo approccio, anche se è molto più efficace di quello attuale, può essere difficile.

Il passaggio al nastro attivato dall'acqua (WAT) è un ottimo esempio. Le Aziende stanno scoprendo una vasta gamma di vantaggi durante la transizione da plastica, nastro sensibile alla pressione (PST) a WAT (chiamato anche nastro gommato o nastro di carta Kraft), ma per convincere il management che questa nuova soluzione è la strada da percorrere avrai bisogno di una strategia attentamente definita.

Mentre pensi a come presentare la tua idea innovativa al tuo capo, tieni a mente i numerosi vantaggi di WAT.

Il nastro attivato dall'acqua aumenta la produttività
Quando parli con il tuo capo del passaggio a WAT, la produttività è un ottimo punto di partenza.

Dopotutto, se WAT può aiutare il tuo team a ottenere più scatole di spedizione sigillate e pronte per il trasporto nello stesso lasso di tempo, si può compensare rapidamente il costo di acquisto di nuove attrezzature per l’utilizzo dei rotoli di nastri attivati dall'acqua. Costi, che essendo molto ragionevoli per iniziare, possono facilitare il mantenimento della promessa!!

Test indipendenti hanno dimostrato che WAT aumenta la produttività rispetto al nastro in plastica sensibile alla pressione (PST). In effetti, WAT è più efficace del 21% rispetto al PST per la sigillatura del cartone.

Qual è la fonte di questo aumento di efficienza?...ci sono una serie di fattori.

Per prima cosa, i distributori di nastro attivati dall'acqua preparano il nastro e lo tagliano alla lunghezza appropriata in una sola operazione. Tutto ciò che gli operatori devono fare, è posare il nastro sull’imballo, passarci sopra una mano e lasciare che l'adesivo funzioni.

Inoltre, l'uso di PST e una pistola a nastro richiede la manipolazione dell’imballo in diverse posizioni per far si che l'operatore possa ottenere l'angolazione corretta per l'applicazione della striscia di nastro; WAT può essere applicato con l’imballo in qualsiasi posizione.

Da ultimo, il groviglio di nastro frustrante e dispendioso che è comune con PST, non si verifica con WAT.

I distributori di nastro attivati dall'acqua sono estremamente resistenti
Uno dei fattori che i responsabili degli acquisti prendono in considerazione quando approvano un nuovo investimento è: "Quanto tempo ci vorrà prima di fare nuovamente questa spesa?"

Nel caso di distributori di nastro attivati dall'acqua, la risposta è che passeranno molti anni prima che sia necessario sostituire il distributore.

In media, i distributori di nastri elettrici durano più di 15 anni e le macchine manuali durano più di 30 anni con una manutenzione regolare e, quando sorgono problemi, in genere possono essere risolti dalla persona che utilizza il dispositivo con facili indicazioni fornite dal nostro servizio di assistenza.

Sono disponibili distributori di nastro manuali ed elettrici ed entrambe le realizzazioni sono progettate tenendo conto della durabilità. Qualunque sia il tipo di distributore scelto, la tua azienda può aspettarsi un funzionamento affidabile ed economico.

Il nastro attivato dall'acqua fornisce un ROI (Return On Investment) eccezionale
Un'altra domanda che i responsabili degli acquisti si pongono è: "Quale sarà il ritorno su questo investimento?"

Con WAT, il ROI è significativo, come indicato dalle caratteristiche e dai vantaggi sopra menzionati. C'è anche il fatto che una sola striscia di nastro attivato dall’acqua, garantisce una tenuta superiore a più strisce di nastro adesivo.

Gli studi dimostrano che, in media, gli operatori utilizzano il 40% in più di PST per sigillare un cartone di spedizione. Con WAT usi meno nastro e questo può aiutarti a gestire le spese relative ai materiali.

Il nastro attivato dall'acqua è più sicuro da usare
L'uso continuo di PST e di una pistola a nastro, comporta rischi relativi alla sicurezza per almeno un paio di motivi.

Innanzitutto, afferrare ripetutamente l’impugnatura della pistola, trascinarla sulle estremità del cartone e inclinarla per tagliare il nastro, può portare nel tempo a lesioni ripetitive a mani e polsi. Queste lesioni, possono essere difficili da risolvere, spesso richiedono tempo o addirittura un intervento chirurgico.

In secondo luogo, le pistole a nastro hanno bordi affilati per tagliare il nastro, situazione questa che può innescare il rischio di lesioni. Ciò è particolarmente vero poiché gli utenti si trovano spesso in posizioni scomode durante l’applicazione del nastro.

Inoltre, l'uso di una pistola a nastro può causare affaticamento ripetitivo.

WAT non richiede l'uso di uno strumento portatile e il nastro viene tagliato da lame protette all'interno del distributore di nastro.

Altri vantaggi del nastro attivato dall'acqua
Altri vantaggi del nastro attivato dall'acqua da condividere con il tuo capo includono:
  • Il potente sigillo di WAT può scoraggiare i furti "press and grab", riducendo gli spiacevoli rimborsi e le relative perdite di tempo per l’istruzione delle relative pratiche amministrative
  • WAT, può essere stampato con il marchio per trasformare gli imballi di spedizione in "annunci" mobili che aumentano la consapevolezza del marchio.

PACKAGING DI QUALITÀ PER CONSERVARE, PROTEGGERE E COMUNICARE