WEB ACADEMY

Spedizioni: l’importanza del tipo di nastro

Differenze chiave tra spedizione e tipo di nastro
Potresti pensare che tutti i nastri siano uguali purché siano abbastanza appiccicosi da tenere chiuso l’imballo. Sebbene lo scopo principale del nastro sia aderire e sigillare il cartone, nella realtà ci sono diverse differenze tra tipo di spedizione e relativo nastro di chiusura. Queste differenze sono importanti da capire, e la chiave di successo sarà quella di scegliere il corretto nastro sigillante che funzionerà meglio per la tua applicazione di imballaggio e spedizione.
EVi Web Academy
Tipo di nastro
Vuoi sigillare i tuoi imballi con un nastro che è difficile da rimuovere dalla confezione e in grado di resistere ad ambienti caldi e polverosi?

Queste qualità assicurano che, anche quando spostati su più depositi, i tuoi imballi risultino sempre sicuri. Alcuni nastri non possono resistere a quanto sopra riportato durante il processo di spostamento e possono perdere aderenza e rovinare o danneggiare gli oggetti contenuti; quindi, scegli con attenzione un nastro che sia efficace e tenga chiusi gli imballi fino all'arrivo a destinazione.

Nastro di spedizione
Il nastro di spedizione deve avere tutte le qualità di un buon prodotto e altro ancora; deve essere:
  • EVidente alla manomissione
  • in grado di resistere ad ambienti caldi e polverosi
  • in grado di resistere ai rigori del trasporto e del processo di spedizione
  • facile da applicare, soprattutto per le Aziende con un volume di spedizione elevato
  • di aspetto professionale e affidabile durante l'intero processo di consegna
Quando i Clienti acquistano articoli per la consegna a domicilio o per lavoro, si aspettano che i prodotti arrivino alla loro porta con l’imballo intatto e con un aspetto professionale. Il nastro di spedizione deve fornire un legame sicuro e un sigillo antimanomissione; per questo motivo, utilizza un nastro che è difficile da rimuovere dal cartone e che aiuta a prevenire il furto.

Quando si cerca il nastro di spedizione più efficace, le aziende devono considerare la propria applicazione e decidere quali sono le priorità più importanti.

La nostra raccomandazione: nastro attivato dall'acqua
Per semplificare il processo decisionale e garantire la disponibilità di una soluzione a prova di errore, si consiglia di utilizzare nastro attivato dall'acqua WAT. Questo tipo di nastro è la scelta ideale per soddisfare al meglio le esigenze Aziendali e la soddisfazione del Cliente.

Conosciuto anche come nastro di carta o nastro gommato, WAT è costituito principalmente da nastro di carta Kraft naturale e adesivo a base di amido. È disponibile come nastro di carta comune o può essere fornito con rinforzo in di fibra di vetro.

Quando l'adesivo del nastro viene attivato dall’acqua, penetra nel materiale del cartone e il nastro forma un legame permanente con la superficie di contatto.

Il nastro, attivato dall'acqua, fornisce un sigillo resistente e antimanomissione.

Il nastro rinforzato attivato dall'acqua, ha le stesse caratteristiche del nastro di carta Kraft non rinforzato ma, il rinforzo in fibra di vetro lo rende estremamente resistente e adatto ai rigori della spedizione. Il nastro rinforzato è ideale per la spedizione di articoli pesanti e/o voluminosi e quando è spesso necessaria una maggiore resistenza del cartone.


Inoltre, è possibile personalizzare il nastro di carta gommata con un logo aziendale o un particolare messaggio, migliorando così la soddisfazione del Cliente, l’aspetto estetico dell’imballo e conseguentemente la professionalità della spedizione.

PACKAGING DI QUALITÀ PER CONSERVARE, PROTEGGERE E COMUNICARE