WEB ACADEMY

Nastro WAT
Alcuni importanti vantaggi

Milioni di cartoni vengono riempiti, sigillati e spediti ogni giorno da aziende grandi e piccole. Una corretta sigillatura del cartone, è una componente fondamentale per garantire che ogni imballo raggiunga la sua destinazione intatto.

Nella maggioranza dei casi, la chiusura degli imballi è generalmente eseguita con nastro a film plastico ma…..
EVi Web Academy
Il nastro a film plastico, anche se di alta qualità, potrebbe essere la scelta giusta per alcune situazioni di spedizione perché esegue rapidamente il lavoro ed è generalmente economico nei costi ma,tuttavia, non è la soluzione ideale per tutti.

Il nastro a film plastico, è suscettibile alle variazioni di temperatura e tende a staccarsi dal cartone in particolari condizioni ambientali o di stress da trasporto; inoltre, non offre prove di manomissione o sicurezza contro il furto.

Se i tuoi imballi richiedono sicurezza e robustezza, il nastro WAT attivato dall’acqua potrebbe essere la soluzione che stavi cercando.

Il nastro WAT presenta numerosi vantaggi rispetto al nastro a film plastico.

Il nastro WAT può essere rinforzato e quindi più forte, può essere personalizzato con estrema facilità ed essendo distribuito da pratici dispencer da banco, preserva gli operatori della tua stazione di spedizione dalle lesioni da stress ripetitivo che l’uso di una pistola a nastro genera.

Di seguito, in maggior dettaglio, i vantaggi dell'utilizzo del nastro WAT per le operazioni di sigillatura dei tuoi imballi.

Il sigillo anti-manomissione offre tranquillità
Il nastro WAT protegge il contenuto della confezione dall'essere manomesso creando un legame tra l'adesivo e il corrugato che diventa una garanzia antitaccheggio.

Una volta attivato il nastro WAT, il legame tra il cartone e il nastro, crea un sigillo di cartone permanente; eventuali segni di manomissione saranno EVidenti.


Adatto per cartoni sovra / sotto riempiti
Chiudere imballi sovra riempiti comprende l’utilizzo di molto nastro a film plastico, di colla e addirittura di graffette metalliche che comunque si rivelano poco efficaci. Il nastro WAT, al contrario, aderisce rapidamente all’imballo, rendendo possibile sigillare in modo coerente cartoni sovra riempiti con facilità.

In altro caso, se i cartoni sono riempiti in modo insufficiente (quando i lembi di cartone possono essere premuti verso il basso o la scatola può collassare), il nastro a film plastico non garantisce una perfetta chiusura.

Il nastro WAT, saldandosi letteralmente al cartone, mantiene i lembi dello stesso chiusi in modo sicuro; se poi si utilizza WAT rinforzato, si conferisce all’imballo un ulteriore livello di resistenza.


Le dure condizioni non sono un problema
Se hai lavorato a lungo con nastri o adesivi sensibili alla pressione, probabilmente capisci che la polvere o le temperature variabili (sia calde che fredde) possono compromettere notevolmente la qualità della sigillatura del nastro.

Il nastro gommato è intrinsecamente resistente, con la capacità di resistere a una vasta gamma di fattori ambientali tra cui freddo e calore estremi, polvere e sporco.


Soluzione economica
L'uso del nastro WAT per sigillare un imballo è un metodo economico. Il nastro WAT crea un legame permanente con il cartone ed è necessaria una sola striscia di nastro per un sigillo sicuro.

Con nastro a film plastico, gli operatori generalmente usano spesso più di 3 strisce di nastro per chiudere un lato di un cartone; a conti fatti, la quantità media di nastro necessaria per sigillare un singolo cartone con nastro WAT, è stimata attorno 8% in meno rispetto all'uso di nastro a film plastico.


Scopri di più e prova WAT
Ti chiedi se il nastro WAT può aiutare la tua organizzazione a rendere più sicure le spedizioni dei tuoi prodotti?

Contattaci saremo felici di parlarti delle nostre esperienze sul campo e dei modi migliori per poter soddisfare le tue richieste!!

PACKAGING DI QUALITÀ PER CONSERVARE, PROTEGGERE E COMUNICARE