WEB ACADEMY

Due domande chiave da considerare quando si decide che tipo di nastro usare:
Adesivo sensibile alla pressione o attivato dall’acqua?

Molte aziende stanno passando dal nastro adesivo in plastica, sensibile alla pressione (PST), al nastro per imballaggio attivato dall'acqua (WAT) per ottenere una soluzione di tenuta del cartone più affidabile.
EVi Web Academy
Queste aziende si rendono conto che, al fine di mantenere sicuro il contenuto dei loro pacchi, hanno bisogno di un sigillo di cartone in grado di resistere ai rigori del processo di spedizione.

Prima Domanda:
Quale nastro per imballo mostrerà visibilmente se il mio pacco è stato violato?

Il nastro di carta attivato dall'acqua è antimanomissione. Crea un legame permanente con il cartone ondulato e, di conseguenza, è immediatamente EVidente se qualcuno cerca di rimuovere o rompere il nastro. Questo rende i tuoi prodotti più sicuri durante il viaggio di spedizione.

Al contrario, la caratteristica intrinseca "sensibile alla pressione" del PST rende facile la rimozione o l'accesso al cartone spingendolo verso il basso, senza lasciare traccia di entrata. Ciò rende chiaramente il furto un possibile problema di spedizione.

Seconda Domanda:
La nostra azienda vuole aumentare la produttività. Quale nastro da imballaggio dovremmo usare?

Il nastro in plastica sensibile alla pressione (PST) viene in genere utilizzato con una pistola a nastro portatile. Il nastro da imballaggio attivato dall'acqua (WAT) deve essere utilizzato con un distributore da banco.

Per WAT, i distributori disponibili in versione manuale o elettrica, bagnano e tagliano il nastro ad una lunghezza pre-programmata a scelta dell'operatore.

Per PST, pistole a nastro portatili (più economiche), rendono “potenzialmente più produttivo” per gli imballatori sigillare i cartoni "al volo".

Tuttavia, è necessario esaminare alcuni altri fattori per ottenere una visione più completa della produttività della pistola a nastro portatile.

Nel tentativo di garantire la chiusura sicura del cartone con nastro di plastica, gli operatori utilizzano spesso 2-3 strisce di nastro sul cartone, riducendo la produttività.

Un altro fattore che riduce la produttività, è la sfida della lacerazione del nastro di plastica e il punto di partenza difficile da trovare del rotolo di nastro.

Il nastro non è solo uno spreco, ma l'operatore deve investire tempo prezioso nella ricerca del punto di partenza del nastro, piuttosto che sigillare i cartoni.

Un'altra cosa da tenere a mente è che le pistole a nastro, diventano pesanti e scomode da usare in situazioni di volume più elevato, affaticando e rallentando l’operatore.

A volte, questo può causare lesioni da movimento ripetitivo. Se un lavoratore sviluppa un ripetuto infortunio al movimento, l'azienda rischia problemi di produttività dovuti all'assenza del lavoratore o all'assunzione e alla formazione di nuovi dipendenti.

Questo è un grosso rischio di produttività a causa di una scelta apparentemente semplice riferita alla scelta del tipo di nastro da imballaggio!

Al contrario, il nastro per imballaggio attivato dall'acqua ha molte caratteristiche di produttività positive.

Questo tipo di nastro sigillante, viene erogato facilmente e rapidamente dal distributore di nastro attivato dall'acqua.

È necessaria una sola striscia di nastro per chiudere in modo sicuro qualsiasi lato del cartone, migliorando la produttività.

Non vi è alcuno stress fisico derivante dall'uso del distributore quindi, i lavoratori si stancano di meno e sono in grado di essere più produttivi rispetto a quando utilizzano una pistola a nastro portatile per l'applicazione del nastro sensibile alla pressione.

A rafforzare l’utilizzo del nastro attivato dall'acqua, è uno studio recente che ha confrontato la produttività della sigillatura del cartone in un giorno lavorativo di 8 ore usando nastro attivato dall'acqua rispetto al nastro di plastica sensibile alla pressione.

Lo studio, ha dimostrato che la produttività della sigillatura del cartone è superiore del 21% utilizzando un distributore di nastro attivato ad acqua WAT rispetto a una pistola a nastro portatile con PST.

PACKAGING DI QUALITÀ PER CONSERVARE, PROTEGGERE E COMUNICARE