WEB ACADEMY

4 Modi per ridurre i costi di imballaggio e aumentare la produttività

Se la vostra Azienda include la spedizione di imballi ai Clienti, è importante utilizzare un metodo di sigillatura del cartone che sia efficiente in termini di costi e che aumenti la produttività della forza lavoro.

Queste annotazioni, illustrano come la tua Azienda può ridurre i costi di imballaggio e aumentare la produttività con le giuste soluzioni di sigillatura dell’imballo.
EVi Web Academy
1° Risparmia sui costi materiali effettivi
Le Aziende sanno che il controllo dei costi dei materiali lungo tutta la catena di approvvigionamento, influisce sulla redditività generale dell'Azienda. Un'area che non può essere trascurata è il processo di sigillatura dell’imballo.

Ad esempio, il nastro utilizzato per sigillare i cartoni per la spedizione potrebbe essere più costoso di quanto si pensi; ciò è particolarmente vero se si utilizza un nastro in plastica sensibile alla pressione. Sul mercato esiste una variegata disponibilità di nastro in plastica disponibile per la sigillatura del cartone, con corrispondenti diversità di prezzo unitario.

Tuttavia, su base “costo/metro”, il nastro in plastica è generalmente relativamente poco costoso da acquistare.

Se però si pensa che per sigillare gli imballi, molti operatori utilizzano più strisce di nastro nel tentativo di proteggere i loro oggetti di valore, la conseguenza a causa del volume di utilizzo, è che questo nastro spesso costa di più. Il nastro attivato dall'acqua (WAT) è un metodo di sigillatura del cartone da considerare per ridurre i costi e migliorare la sicurezza dell’imballo.

Usando WAT, hai solo bisogno di una striscia per mantenere i tuoi cartoni completamente sigillati.

Questo nastro di carta si salda letteralmente con il cartone e, di conseguenza, oltre a garantire un risparmio sui costi dei materiali, assicura una garanzia di chiusura contro possibili tentativi di effrazione.


2° Macchine per sigillare più velocemente i cartoni
Le Aziende che sigillano gli imballi per il trasporto, usano spesso pistole manuali e nastro in plastica sensibile alla pressione.

Queste pistole a nastro, spesso si rendono più pesanti e più difficili da usare nel tempo e, di conseguenza, rallentano i lavoratori; inoltre, il nastro di plastica frequentemente si aggroviglia e gli operatori devono interrompere il flusso di lavoro e lottare per trovare l'inizio del nastro e poter procedere con la sigillatura dell’imballo. Tutti questi problemi comportano una riduzione della produttività.

Al contrario, il nastro attivato dall'acqua utilizzato in combinazione con un distributore di nastro manuale o automatico, è notevolmente più produttivo rispetto all'uso di una pistola a nastro.

Uno studio di ricerca condotto da una struttura di test indipendente, ha scoperto che la produttività della sigillatura dell’imballo era superiore del 21% utilizzando nastro attivato dall'acqua più un distributore.

Questa è una forte raccomandazione per considerare il nastro attivato dall'acqua come soluzione di sigillatura dell’imballo.


3° Proteggi i tuoi imballi con sigillo permanente
Poiché WAT forma un legame permanente con il cartone ondulato, protegge i tuoi prodotti durante tutto il viaggio di spedizione. WAT, mantiene il suo sigillo agli estremi ambientali di freddo, caldo, alta umidità e polvere, offrendoti la tranquillità che desideri quando invii oggetti in tutto il mondo.

Il forte legame di WAT rende impossibile manomettere l’imballo senza lasciare segni di prova.

Questo scoraggia il furto e fa risparmiare alla tua Azienda i costi associati alla sostituzione di oggetti rubati.


4° Migliora la soddisfazione del cliente
È difficile quantificare i costi associati all'insoddisfazione del Cliente, ma sappiamo tutti che è elevato.

Nel nostro tempo multimediale, i Clienti insoddisfatti spesso condividono la loro infelicità sui social media. L'80% delle persone non acquisterà da Aziende con recensioni negative. L'insoddisfazione dei Clienti equivale a perdite di opportunità di guadagno da parte dei Clienti attuali e futuri.

Un modo per rendere felici i tuoi Clienti e il flusso delle entrate, è assicurarsi che i prodotti che spedisci arrivino intatti. Utilizzando WAT per la sigillatura dell’imballo, non si verificherà alcuna incursione nell’imballo, migliorando la fiducia e la soddisfazione dei Clienti. Poiché l'utilizzo di nastro attivato dall'acqua riduce i costi dei materiali, migliora la produttività dei lavoratori, protegge il prodotto e migliora la soddisfazione del Cliente, ha sicuramente senso testare questo prodotto nella la tua Azienda.

PACKAGING DI QUALITÀ PER CONSERVARE, PROTEGGERE E COMUNICARE