Soluzioni green per il packaging: eKo-Reggia in carta

Soluzioni green per il packaging: eKo-Reggia in carta

Negli ultimi decenni abbiamo registrato importanti progressi nella ricerca di soluzioni agli effetti ambientali del consumo e della produzione: attenzione alla qualità dell’aria, inquinamento industriale e rifiuti controllati più efficacemente, prodotti più efficienti e consumatori meglio informati.

Questi miglioramenti vanno nella giusta direzione, ma sono necessarie misure più drastiche di fronte alle enormi sfide ambientali, quali i cambiamenti climatici, il rapido esaurimento delle risorse naturali e la perdita della biodiversità che quotidianamente interessano il nostro pianeta.

In particolare, sono necessari importanti cambiamenti nelle modalità di fabbricazione, distribuzione, utilizzo e smaltimento dei prodotti; questi cambiamenti, iniziano dalla progettazione che svolge un ruolo fondamentale nelle prestazioni ambientali dei prodotti nell’arco del loro ciclo di vita.

I materiali eco-sostenibili sono sempre più al centro dei processi produttivi poiché, basandosi tra le altre cose anche sui principi del riuso e del riciclo, devono rispettare appositi standard con la volontà di trovare sempre nuovi elementi naturali in grado di comporre prodotti a basso impatto ambientale che riducano al minimo l’inquinamento.

I materiali sono sempre più riutilizzabili, biodegradabili, riciclabili, non tossici e devono assicurare la massima durata nel tempo di utilizzo per cui sono stati progettati.

Per integrare al meglio la sostenibilità in ogni ambito del ciclo produttivo, EVi propone questa interessante soluzione: eKo-reggia in carta..

eKo-reggia in carta è una soluzione green in alternativa alla comune reggia in polipropilene/poliestere; è realizzata con carta riciclabile ed ha un’ottima resistenza che la rende perfetta per ogni esigenza, permettendo la reggiatura di qualsiasi tipo di imballaggio.

eKo-reggia in carta aderisce su qualsiasi tipo di materiale, conferendo agli imballaggi una totale sicurezza durante il trasporto ed è utilizzabile sulle tradizionali reggiatrici presenti sul mercato senza bisogno di alcuna modifica funzionale.

La Qualità, è assicurata da questa soluzione green realizzata con materiale riciclabile, Produttività & Performance sono possibili grazie all’intercambiabilità della reggia sulle comuni macchine in lavoro senza dover effettuare modifica funzionale.

Ricercare nuove soluzioni tecniche che siano di interesse comune, possano essere socialmente utili e siano sostenibili per consentire l’uso più efficiente possibile delle risorse naturali e dell’energia con un impatto ambientale minimo, sono le nostre linee guida che con piacere evidenziamo e sviluppiamo.

Info ed approfondimenti info@evi-italia.com

Leave a comment