Sei pronto per il 2022

Sei pronto per il 2022

Con il fine anno alle porte, diventa per tutti d’obbligo pianificare al meglio come massimizzare le proprie energie e prestazioni, per essere pronti e reattivi nel 2022.

Considerando poi che la richiesta di mercato torna ad una combinazione “ibrida” di vendita tra dettaglio online e shopping “da strada” e che le preoccupazioni maggiori sono rivolte alle catene di approvvigionamento di materie prime, ecco che diventa fondamentale cercare di pianificare al meglio ed in anticipo la programmazione operativa del nuovo anno.

L’esperienza raccolta sul campo, ci ha insegnato che in situazioni simili diventa importante avere il pieno controllo in quattro aree fondamentali.

Pianificazione
Pianificare con il Cliente una comune strategia operativa perché è fondamentale assicurarsi che il proprio fornitore abbia una previsione accurata della reale necessità di materiale.

Se programmate e di comune accordo, offrire ai propri Clienti le scorte di prodotti su misura è un servizio intelligente per garantire sempre la disponibilità del materiale; abbinando poi un servizio dedicato nella gestione dello stock, si completa un percorso di pianificazione sicuramente virtuoso.

Con le particolari tipologie di richiesta provenienti dal mercato, diventa fondamentale avere una forte relazione con i fornitori per garantire che la propria attività sia preparata ai possibili cambiamenti delle esigenze dei consumatori. Offrire al Cliente un servizio di “Call Off Plan” per stabilire i materiali di cui avrà bisogno in un determinato periodo dell’anno, concordare prezzi fissi e quindi tenere lo stock per le scorte di call-off quando necessario, garantirà la tranquillità di sapere che il materiale è stoccato e ordinato per un periodo fisso e al miglior prezzo possibile.

Strategie Operative

E’ importante rivalutare il design e il layout dell’area di imballaggio per assicurarsi di ottenere la massima efficienza all’interno del magazzino. La produttività viene persa quando gli operatori trascorrono troppo tempo a spostarsi per la ricerca di attrezzature/materiali per imballare i prodotti.

In EVi mettiamo a disposizione la nostra esperienza condividendo con voi le nostre idee per trasformare le aree di imballaggio, aumentare la velocità del processo e ridurre i costi operativi. Un esempio?… potrebbe essere quello di posizionare i sistemi di riempimento sopra o sul lato del banco di imballaggio, riducendo così i tempi di inattività dell’operatore e il tempo trascorso a muoversi quando si riempie una scatola.

Con una gamma di prodotti e soluzioni innovative, saremo in grado di assistervi ed aiutare le vostre idee a diventare realtà; può essere semplice come riprogettare una scatola per e-commerce o adattare il vostro processo di imballaggio creando un banco lavoro mobile personalizzato, dotato di tutte quelle apparecchiature necessarie per processare e confezionare al meglio una spedizione!!!. Semplificare le vostre strategie operative significherà avere una maggiore capacità di supportare i clienti anche nei periodi di “picco”.

Formazione del Personale

È fondamentale investire tempo nella formazione di tutto il personale all’interno della vostra attività, compreso il personale interinale. La formazione eviterà errori durante le operazioni di imballaggio, aumenterà la velocità del processo e garantirà tranquillità operativa durante i periodi di maggiore richiesta.

Materiali di Imballaggio

Con una maggiore consapevolezza del marchio e campagne di vendita sempre più identificate e personalizzate, è importante che i materiali di imballaggio riflettano correttamente l’immagine aziendale cosi come è essenziale che la confezione protegga i prodotti per ridurre al minimo i resi e le rotture. Questa combinazione produrrà un’ottima “esperienza d’acquisto” sul consumatore che, se soddisfatto, oltre ad essere piacevolmente fidelizzato diventerà un potente veicolo pubblicitario gratuito. Un imballaggio troppo ingombrante, con una forma sbagliata o con una pessima chiusura di sicurezza, impressionerà negativamente il consumatore.

Rispondendo al notevole aumento di richiesta riferita a materiali di confezionamento alternativi per imballaggi sostenibili, EVi propone una linea di prodotti 100% ecocompatibili.

Con volumi di spedizione in aumento e consumatori sempre più consapevoli del reale impatto che l’imballo produce sull’ambiente, i prodotti EVi sono il logico passo successivo per una risposta concreta, 100% ecocompatibile “dentro e fuori” la confezione. I prodotti EVi promuovono un’economia circolare e aiutano a rispettare l’ambiente offrendo garanzia di chiusura e conservazione dell’intero imballo che, così composto, tra i tanti benefit risulta anche smaltibile in unica soluzione.

Se state cercando di migliorare i vostri servizi, mettiamo a disposizione le nostre esperienze per confrontare e supportare al meglio le vostre necessità; i nostri prodotti e le nostre soluzioni possono sicuramente contribuire positivamente alle vostre richieste/aspettative.

Contattaci liberamente all’indirizzo info@evi-italia.com

Leave a comment