Pluriball – G

Pluriball-G

Il pluriball in plastica è quotidianamente utilizzato come elemento protettivo del prodotto da confezionare e, tra i materiali consumabili in generale, è sicuramente uno dei più utilizzati ma… come per tutte le medaglie… c’è un “rovescio” negativo: crea molti rifiuti e richiede molte risorse della collettività per essere smaltito senza contare che, se per sbaglio viene disperso in natura, contaminerà negativamente lo spazio che ha intorno per moltissimo tempo.

Dando continuità alla propria ricerca di materiali innovativi, EVi propone una soluzione totalmente green che può sostituire il materiale sino ad oggi utilizzato, risolvendo anche le negatività del “rovescio” della medaglia sopra esposto.

Pluriball-G è un biomateriale estremamente innovativo di origine minerale; è un prodotto biodegradabile che soddisfa i requisiti degli standard esistenti per i polimeri compostabili e biodegradabili, perché viene degradato da microrganismi e non crea microplastiche.

Il processo di biodegradazione nel suolo dipende dall’ambiente specifico (clima, qualità del suolo, popolazione di microrganismi).

Con green Pluriball-G mantieni tutta l’operatività del pluriball plastico tradizionale (compreso il suono “pop” quando schiacci la bolla …. 😊) ma riduci drasticamente sia i rifiuti che le emissioni di CO2 e se accidentalmente viene disperso in natura…..si biodegraderà scomparendo senza lasciare microplastiche nel suolo.

Per maggiori informazioni, info@evi-italia.com

Leave a comment