Nastro Water Activated Tape

Nastro Water Activated Tape

Se decidere di acquistare il nastro in carta gommata per sigillare gli imballi, può costituire un obiettivo economico commerciale vantaggioso per una azienda, diventa fondamentale poter scegliere al meglio le caratteristiche del nastro valutando le specifiche esigenze delle spedizioni.

Di fatto, oltre alle migliorie estetiche della confezione e conseguentemente di immagine per l’azienda, ottenere la garanzia di chiusura dell’imballo è un notevole ed importante risultato.

Se poi a quanto sopra aggiungiamo anche la possibilità di un risparmio economico, ecco che la decisione di passare a WAT è sicuramente valida e irrinunciabile.

Per scegliere al meglio la tipologia di nastro WAT per i vari imballaggi, si deve tenere conto delle caratteristiche del prodotto che si vuole confezionare, considerare i volumi di produzione e valutare le attrezzature disponibili nel fine linea.

Impostata la scelta finale per il materiale di consumo, si deve determinare in che forma si vuole “raggiungere” il Cliente.

 Si vuole semplicemente chiudere le confezioni o avere anche una garanzia di chiusura dell’imballo?

Esperienza professionale e report logistici di mercato indicano che non è più sufficiente chiudere l’imballo in modo tradizionale, con nastro plastico a più riprese. Il mercato e il Cliente, ritengono fondamentale la garanzia di chiusura dell’imballo (per assicurare l’inviolabilità del contenuto) e la rispondenza dello stesso alle migliori forme green di smaltimento.

L’utilizzo di nastro WAT assicura che l’imballo sia impossibile da aprire se non per rottura o danneggiamento del nastro (cosa che lascia inevitabilmente traccia), garantendo l’individuazione immediata in caso di furto o sottrazione di articoli dalla confezione. Inoltre con WAT l’imballo è smaltibile in unica soluzione perché totalmente green.

Quanto si ritiene importante l’immagine del confezionamento?

Qualsiasi scelta personale o professionale è soggetta anche a valutazione estetica e funzionale. Questa valutazione viene particolarmente apprezzata dai Clienti siano essi aziendali o utenti finali della spedizione. L’immagine di un’azienda si riflette pertanto anche sulle spedizioni e le società che utilizzano WAT ottimizzano l’immagine del proprio marchio con la sicurezza di consegnare un imballo integro, garantito e green.

L’interesse tangibile per la confezione green

Non occorre essere esperti del settore per avere la consapevolezza che l’impatto ambientale deve essere valutato; ridurre al minimo questo valore è diretta responsabilità di tutti, specialmente delle Aziende che, perseguendo in modo efficace e trasparente questo importante obiettivo, ottengono gratificazione e fiducia dai clienti.

Come scegliere il nastro corretto

Con la consapevolezza che il prodotto che viene confezionato è di vitale importanza per qualsiasi azienda, è possibile determinare le caratteristiche che il nastro WAT deve avere per sostenere il prodotto spedito, sia esso generico, farmaceutico, di grande valore o semplicemente di genere commerciale.

Il nastro WAT offre tutte le garanzie di sicurezza ed è disponibile in un’ampia gamma di larghezze, lunghezze, tipologia di rinforzo e grammature che assicurano riposte concrete ad ogni richiesta.

Valutare il peso dell’imballo

Se la spedizione pesa meno di 18/20 Kg, il semplice nastro WAT in carta può essere utilizzato senza problemi di tenuta. Per pesi maggiori si possono poi individuare tra le varie caratteristiche tecniche dei nastri, le tipologie più idonee al peso da spedire avendo possibilità di scegliere tra rinforzi sinusoidali o con tramatura romboidale. Il nastro WAT, saldandosi con la superficie del cartone, forma un “corpo unico” con l’imballo garantendo, con una sola striscia di nastro, sicurezza e performance di alto livello.

Concludendo, ci auguriamo che quanto sopra possa essere di aiuto per valutare le migliori possibilità di scelta; in ogni caso, siamo sempre con piacere disponibili ad ulteriori specifici approfondimenti in materia.

Leave a comment