Innovazione & Packaging: EVidea Solutions Program
EVidea Solutions è un programma nato sull’esperienza operativa di EVi® maturata attraverso anni di collaborazione diretta con gli utilizzatori finali e la voglia di proporre soluzioni innovative mediante nuovi concetti di progettazione e design.
La prima proposta di questo programma è il dispenser Water Activated Tape SP2, un sistema semplice nel suo utilizzo che, essendo estremamente compatto, è di facile posizionamento in una linea di confezionamento, oltre che sicuro per gli operatori del fine linea impiegati nelle attività di chiusura di imballi in cartone.
Il dispenser è realizzato per essere economico nell’investimento iniziale e, soprattutto, per essere “trasversale” ed adatto per qualsiasi utente finale; dalle piccole realtà artigianali alle frenetiche realtà industriali, WAT SP2 è lo strumento più economico per garantire la chiusura definitiva della scatola, la resistenza al caldo e al freddo dell’imballo e il riciclaggio facile ed ecologico dell’intera confezione, considerato che la stessa risulta smaltibile in unica soluzione perché sigillata con nastro WAT.

Innovativo nel suo design compatto, WAT SP2 assicura la massima economicità di produzione con la possibilità di utilizzare, oltre ai normali rotoli di nastro WAT (con lunghezza standard), rotoli con lunghezze maggiori grazie al suo specifico accessorio esterno. Operativamente parlando, questa possibilità consente di garantire più autonomia lavorativa, un costo di acquisto minore del consumabile e un maggior risparmio di materiale e di tempi per cambio rotolo.
Le caratteristiche costruttive di WAT SP2 rendono il dispenser unico nel suo genere per la facile intuizione operativa del settaggio riferito alle impostazioni automatiche di erogazione del nastro (molteplici regolazioni di calibrazione della misura al cm che evitano sprechi di materiale) unitamente all’opportunità di avere, con il comando “SENSOR”, la possibilità di erogazione nastro a misura impostata semplicemente sfiorando il lettore ottico predisposto; questa funzione consente di avere entrambe le mani libere per la migliore movimentazione della striscia di nastro da lavorare e, conseguentemente, una migliore operatività delle procedure di sigillatura dell’imballo.

Altra importante caratteristica innovativa di WAT SP2 è il rivoluzionario sistema di umidificazione, unico nel suo genere.
Il dispenser è dotato di riscaldatore dell’acqua con tre diverse possibilità di settaggio per l’utilizzo in condizioni con basse temperature o in ambienti particolarmente rigorosi; questa funzione permette un’attivazione istantanea del collante e garantisce l’immediato sigillo della confezione.
Altra caratteristica che differenzia WAT SP2 da quanto disponibile oggi sul mercato è il serbatoio dell’acqua, che permette una facile e semplice rimozione per le operazioni di rabbocco.
Qualità, Produttività & Performance
- Tastiera “soft-touch” per una migliore sensazione tattile e prestazioni durevoli.
- Telaio e percorso del nastro in acciaio inossidabile per una maggiore resistenza e longevità.
- Riscaldatore a bassa tensione per funzionamento sicuro e a lunga durata, che garantisce una migliore adesione del nastro.
- Innovativo sistema di bagnatura, per garantire una corretta attivazione e irrorazione del materiale in uso assicurando cosi una perfetta attivazione della colla che, di fatto, rende il nastro “corpo unico” con l’imballo una volta applicato.
Perché scegliere la soluzione WAT EVidea SP2?
Test indipendenti hanno dimostrato che il dispenser WAT è il 20% più produttivo del classico tendinastro manuale per film plastico; in più, oltre ad essere semplice, redditizio e funzionale, assicura maggior tutela agli operatori del fine linea perché elimina la possibilità di lesioni da movimento continuo.
Per informazioni contatta info@evi-italia.com