GREEN Action Task Force

GREEN Action Task Force

Ora più che mai, Il packaging ecosostenibile è diventato una priorità per produttori e clienti.

Il problema dell’inquinamento ambientale e dello smaltimento dei rifiuti, è ormai sempre più argomento di discussione.

Per questo motivo, ma soprattutto grazie alla consapevolezza ambientale che i consumatori hanno riservato a questo problema, è arrivata l’esigenza di una svolta green.

Finalmente, con prove e dati concreti, si sta dimostrando che il passaggio al packaging eco-friendly, da molti considerato una tendenza o una moda passeggera, è diventato una necessità.

Il packaging green è quel tipo di imballaggio che, a lungo termine, non crea un forte impatto ambientale e aiuta in modo importante la sua riduzione.

Un’azienda che non rispetta l’ambiente, lo danneggia, e questa dovrebbe essere una ragione sufficiente per cominciare ad utilizzare packaging ecosostenibili.

La scelta ecologica non è più una prerogativa di quei marchi che vogliono distinguersi dalla massa per puntare a una cerchia ristretta di consumatori, ma diventa una grande iniziativa etico/economica di valore.

Utilizza materiale eco-friendly per gli imballaggi.

Il consiglio? ….. ad esempio, inizia ad usare nastro in carta attivato dall’acqua.

Nell’immaginario collettivo, riferendosi al packaging in generale, il materiale principale (e più semplice) che si prende cura dell’ambiente, è senza dubbio anche il più scontato: la carta.

Il nastro in carta, attivato dall’acqua, è una soluzione per chiudere gli imballi sempre più conveniente.

È utile, economico, resistente, etico, organico e soprattutto 100% sostenibile.

È estremamente forte e può essere prodotto nelle dimensioni personalizzate al caso specifico.

Nella versione più performate ha pareti con rinforzi interni di diverse forme e spessori che sostengono anche grandi quantità di peso e, in alcuni casi evitano, l’uso della reggia.

È perfetto per tutti i tipi di spedizione.

È 100% sostenibile e smaltibile in unica soluzione direttamente con l’imballo.

Risparmia sui costi di smaltimento e manodopera; assicura sicurezza di chiusura e rispetto dell’ambiente all’intero imballo.

Per una panoramica completa delle funzionalità green di imballaggio, visita la nostra sezione EVi WEB ACADEMY – EVI s.r.l. | Packaging solutions (evi-italia.com).

Leave a comment