Golf&Green

Golf&Green

Lo sport e le attività ricreative sono vitali per la nostra salute; renderle “green” crea il connubio perfetto tra benessere e ambiente

Sfortunatamente però le nobili intenzioni sopra descritte non trovano sempre riscontro e, praticando sport, si possono purtroppo produrre anche rifiuti che fanno esattamente il contrario.

Nel golf, ad esempio, i “tee” in plastica spesso non vengono raccolti o vanno persi durante il gioco, causando un problema per l’ambiente, per i giocatori, per il campo da gioco e per le attività di manutenzione del manto erboso.

EVi in questo ambito propone “tee” realizzati con un materiale completamente compostabile certificato, contenente carbonato di calcio. Questa soluzione non crea rifiuti di plastica “inquinanti” ma, anzi, contribuisce alla fertilità naturale della terra quando, biodegradandosi, si dissolve nel terreno.

Il materiale proposto è di fatto realizzato con elementi completamente biodegradabili che torneranno alla natura come qualsiasi altro materiale organico.

Questa interessante soluzione non lascia microplastiche nel terreno, con una conseguente riduzione delle emissioni di CO2 di circa l’80%.

Questa soluzione permette di poter fare sport responsabilmente e in modo sostenibile.

Per maggiori informazioni: info@evi-italia.com

Leave a comment