EVi-Cube: sicurezza dell’imballo e perfetta ecocompatibilità
L’impegno di EVi per il sostegno alla sicurezza dell’imballo e perfetta ecocompatibilità dello stesso continua proponendo EVi-CUBe, una linea completa di dispenser da banco per l’utilizzo di nastro in carta attivato dall’acqua (WAT).
La gamma EVi-Cube è realizzata per ambienti di spedizione e imballaggio che mirano ad efficienza produttiva, sicurezza attiva/passiva degli operatori e garanzia di chiusura dell’imballo, permettendo lo smaltimento dello stesso in unica soluzione rispettando l’ambiente in modo estremamente tangibile.
La versione maXitape, interamente realizzata in acciaio per ambienti di produzione industriale, permette anche l’utilizzo di rotoli maggiorati per una produzione continuativa.
Le caratteristiche di sicurezza della gamma EVi-Cube sono garantite grazie a protezione termica delle apparecchiature elettroniche e interblocco di sicurezza che disabilita la lama di taglio con lo sportello in apertura.
La semplicità di utilizzo è veramente unica: mediante l’apertura del pannello laterale, è possibile eseguire il carico e lo scarico del rotolo in assoluta sicurezza; ancora, tutte le operazioni di manutenzione, configurazione e settaggio della macchina sono possibili dopo aver aperto gli sportelli frontale e laterale.
Per maggiore sicurezza, tutto il gruppo di taglio è doverosamente protetto con apposita carteratura.
Tra le altre caratteristiche offerte da EVi-Cube, vi è la possibilità di regolare elettronicamente la lunghezza del nastro e programmare la macchina in base al tipo di scatola da chiudere; inoltre, la gamma EVi-Cube prevede l’utilizzo di un lettore di codice a barre per dimensionare automaticamente le lunghezze di nastro necessarie allo specifico imballo.
Altra interessante caratteristica della gamma EVi-Cube è quella di poter abilitare la macchina al lancio e al taglio del nastro prestabilito, attivando un lettore ottico con il solo movimento delle mani. Questa opzione permette all’operatore facilità di manovra ed aumenta la produttività.
EVi-Cube è equipaggiata con un dispositivo di taglio automatico molto performante, la velocità di erogazione di 55 m/min e ha un elemento riscaldante per aumentare il grip del nastro in ambienti freddi.
Con EVi-Cube possono essere indistintamente usati nastri normali, rinforzati con fili sinusoidali e rinforzati pesanti con tramatura romboidale; le larghezze che possono essere ospitate dal dispenser partono da 50 mm e arrivano a 90 mm max (per le versioni standard).
Progettazione, assemblaggio e design sono rigorosamente Made in Italy.
info@evi-italia.com
Leave a comment