ALL in ONE solution

ALL in ONE solution

Per la storica tradizione di confezionamento, proteggere un oggetto durante la spedizione è sinonimo di:

  • sicurezza interna dell’imballo usando i più disparati materiali di riempimento,
  • chiusura con più strisce di nastro in plastica (per evitare effrazioni ..!?!…..)

allo scopo, si inserisce anche qualche punto metallico per ulteriore sicurezza e, per colli pesanti, si mette un giro di reggia con relativi ferma angolo in plastica.

Quanto sopra, unito al tempo materiale per poter completare tutte le operazioni necessarie si traduce in….. un grande spreco di risorse, denaro, materiali e tempo per l’operatore…. senza dimenticare poi il problema dello smaltimento dei materiali a fine vita dell’imballo …..

Infatti, si deve poi separare: cartone, materiale di confezionamento interno, plastica, punti metallici, reggia e ……..

EVi propone un imballaggio Responsabile e Amico dell’Ambiente “INSIDE&OUTSIDE”

Usando materiale di riempimento in carta per proteggere e stabilizzare gli oggetti da confezionare nell’imballo, risparmiamo sulle dimensioni e peso della confezione.

Usando il nastro di carta WAT attivato dall’acqua è possibile sigillare, a prova di effrazione, qualsiasi imballo in cartone.

Con la versione di nastro rinforzato, si possono tranquillamente evitare punti metallici e reggia; il nastro in carta attivato ad acqua si “fonde” letteralmente con il cartone assicurando tenuta in ogni condizione ambientale.

Con un imballo Responsabile, oltre a tutelare l’ambiente si garantisce la sicurezza della chiusura, tutto lo smaltimento in unica soluzione, il risparmiamo di tempo e di denaro!!!

Usando nastro WAT possiamo senza dubbio trovare beneficio economico salvaguardando l’ambiente.

Per scoprire di più naviga sul portale ufficiale (EVI s.r.l. | Packaging solutions (evi-italia.com)

Leave a comment